Architetture > Il polo sanitario – Il Poliambulatorio ASL

Il polo sanitario – Il Poliambulatorio ASL

2003

Il Polo Sanitario del Centro del Gioia "Madre del Divino Amore", è entrato in funzione nel giugno 2003 a servizio del territorio ASL Roma C, un bacino d'utenza molto vasto, posta al confine tra il Comune di Roma - XII Municipio con 180.000 abitanti e i Castelli Romani. La struttura polivalente che abbraccia le politiche sanitarie e sociali del territorio, è diventata ben presto un punto di riferimento importante per un’area essenzialmente verde e decentrata come quella del Divino Amore. Il decentramento delle prestazioni sanitarie di secondo livello, distribuite sul territorio, diventa una possibilità in più per ridurre i tempi di attesa delle prestazioni stesse.

Il Poliambulatorio si disloca su 902mq ed è dotato di area parcheggio con 80 posti auto per gli utenti, parcheggio per i medici, e un magazzino di complessivi 562mq. E' fornito di  ambulatori per analisi, visite mediche specialistiche, e una palestra.

I servizi attivati: prenotazioni CUP e servizio cassa, vaccinazioni per adulti e minori, Cardiologia, Ecografia internistica, Cardiologia ginecologica, Ginecologia, Mammografia-senologia, Odontoiatria, Otorinolaringoiatria, Pediatria, corsi di preparazione al parto, Oculistica, Ortopedia, Neurologia, Fisiatria, Consulenza psicologica finalizzata ai problemi della famiglia, Neuropsichiatria infantile, Attività neuromotoria per disabili, Oncologia preventiva, Radiodiagnostica.